Cronaca di Napoli

La polizia incontra gli studenti sul tema sicurezza stradale

Condivid

Ieri, a Torre del Greco, presso la Sala De Guevara, si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto “Insieme per la Sicurezza 2022 – 2023”, programma di educazione stradale destinato agli studenti delle Scuole Superiori, organizzato sin dall’anno 2014 dalla ASL Napoli 3 Sud, con la collaborazione della Polizia di Stato.

Questa iniziativa, che è inserita nell’ambito del più ampio programma della Regione Campania “Scuole che promuovono la Salute”, ha coinvolto personale della Sezione Polizia Stradale di Napoli qualificato in comunicazione finalizzata a veicolare ai giovani la cultura e le condotte di guida sicura.

Numerose sono state le istanze pervenute dal mondo della scuola, tese a partecipare all’attività formativa dedicata alla delicata materia della sicurezza stradale che quest’anno è stata indirizzata ad una platea di circa 1050 alunni delle scuole superiori, nella fascia di età 16/17 anni, distribuiti in 10 incontri, presso altrettanti Istituti della Provincia di Napoli, quali:

Istituto Nautico “C. Colombo” – Torre del Greco, Liceo Scientifico “S. Cantone” – Pomigliano d’Arco, Istituto “ISIS Europa” – Pomigliano d’Arco, Istituto Superiore “A. Tilgher” – Ercolano, Istituto Superiore “Marconi – Galilei” – Torre Annunziata, Istituto Tecnico Industriale “Medi” – S. Giorgio a Cremano, Istituto Superiore “Rocco Scotellaro” – San Giorgio a Cremano, Istituto Superiore “Caravaggio” – San Gennaro Vesuviano, Liceo “G. Carducci” – Nola, Polo Liceale “Salvatore di Giacomo” – Volla.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2023 - 20:15

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50