Il verde cittadino è già di per sé cosa rara e quando c’è non si vede perché spesso è immerso tra i rifiuti. E’ ciò che accade a Napoli, in Piazza Carlo III, dove le aiuole sono state trasformate in pattumiere. Lo denuncia il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“In una piazza ormai diventata il fulcro dell’attenzione anche per possibili rinnovi in ordine alle funzioni del Palazzo Fuga, queste aiuole rappresentano l’invito espresso affinché il turismo sia solamente una meteora”, il commento di un cittadino che ha segnalato l’episodio a Napoli al deputato Borrelli.
Punti Chiave Articolo
“Abbiamo chiesto l’intervento immediato di Asia anche se qui il fulcro principale della questione è l’inciviltà dilagante che va espressamente contrastata con le maniere più dure. Essere stati troppo tolleranti ha portato alla mancanza totale di rispetto verso le cose, le persone e le regole”, ha detto Borrelli.
“Certe aree hanno un’affluenza turistica molto elevata che la città sembra, al momento, non riuscire a gestire al meglio. In tali zone andrebbero installati più cestini per i rifiuti e di maggiori dimensioni. In questo modo si eviterebbe uno strabordare di cartacce, lattine e bottiglie in ogni anfratto. Incivili ad ogni costo a parte”, ha concluso Borrelli.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto