Cronaca di Napoli

Anziano pescatore trovato morto sulla sua barca al largo del porto di Torre del Greco

Condivid

Un anziano pescatore è stato trovato in mare e sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso. È quanto ha stabilito il magistrato di turno dopo che G.S., 73 anni, è stato trovato privo di vita sulla sua imbarcazione al largo del porto di Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Stando a quanto ricostruito in merito alla vicenda, sulla quale indagano gli uomini della Guardia Costiera, i primi ad essere interventi una volta che è stato lanciato l’allarme, l’uomo sarebbe uscito questa mattina presto per una battuta di pesca e una volta in mare si sarebbe unito ad altre persone presenti nella zona sulle loro barche. Solo più tardi, uno dei partecipanti avrebbe notato l’imbarcazione di G.S. dirigersi al largo senza rispondere ai comandi e si sarebbe avvicinato, accorgendosi che l’uomo era riverso a terra.

A questo punto, con l’aiuto di altri presenti, ha trainato la barca del settantatreenne fino a riva, prima di affidare il natante alla Guardia Costiera e ai sanitari del 118 giunti al porto, che però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma e la barca sono state sequestrate e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2023 - 16:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30