Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato subito dopo l’esito del patteggiamento sulla manovra stipendi tra la Juventus e la procura della federcalcio, appena avallato con sentenza dal Tribunale federale nazionale. Il club bianconero pagherà 718mila euro di multa e rinuncerà a qualsiasi ricorso da parte della società bianconera su altre vicende pendenti, come il caso plusvalenze.
“Si tratta di un atto previsto dalle nostre norme, dal codice di giustizia sportiva, auspicabile e condiviso – ha detto Gravina dalla sede della Figc raccolte da SportFace -. Penso che questo sia il risultato più bello per il calcio italiano, per aver trovato, come ci auguriamo, un momento di serenità nel rispetto assoluto delle regole”.
Con la penalizzazione da 10 punti per il caso plusvalenze dunque confermata e l’ammenda da 718mila euro per la manovra stipendi, la classifica della Serie A 2022/23 è dunque invariata e la Juventus parteciperà ad una competizione europea. Nell’ultima giornata saprà se giocherà Europa o Conference League.
Santa Maria Capua Vetere – Prosegue davanti al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il… Leggi tutto
Dramma nella notte a Salerno, nel quartiere Carmine, dove una lite tra tre cittadini dello… Leggi tutto
Caserta – "Una decisione ingiusta e dannosa per la città". Così il sindaco di Caserta,… Leggi tutto
Benevento - Un uomo proveniente dalla Val Fortore, già noto alle forze dell'ordine, è stato… Leggi tutto
Un 21enne di Caserta, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio dai… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis non si tira indietro e mette la faccia, ancora una volta, sul… Leggi tutto