Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita di campionato vinta 2-0 dai suoi contro il Napoli campione d’Italia.Un successo casalingo che ha portato le firme di Dany Mota, nel primo tempo, e dell’ex Petagna nella ripresa.
Punti Chiave Articolo
“Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, soprattutto nella fase di non possesso nel primo tempo – ha detto l’allenatore -. Grande predisposizione dei ragazzi nel lavorare senza palla e poi nel mettere in difficoltà il Napoli con le nostre ripartenze.
Atteggiamento di squadra encomiabile anche nel secondo tempo.Non era semplice giocare contro il Napoli ma ci siamo riusciti con un gran risultato.
Questa squadra ha grandi caratteristiche sia tecniche che morali”.
“I complimenti non vanno a me ma alla società e ai ragazzi perché ciò che accade in campo avviene grazie alle qualità di ognuno dei miei calciatori, sia in occasione del primo che nel secondo gol.La rosa è piena di giocatori validi, che hanno avuto un passato con grandi squadre come Pessina, Sensi, Petagna, Marì“, ha aggiunto Palladino.
Palladino: “Squadra aveva voglia di sorprendere, bravi tutti”
“Si sono saputi calare nella parte di una squadra neopromossa alla ricerca della salvezza e di sorprendere.
Ma ci sono tanti giovani alla ribalta: Ciurria, Carlos Augusto e Di Gregorio sono giocatori che hanno davanti a loro una carriera importante e possono ambire a grandi traguardi. Carlos Augusto è sicuramente da nazionale e può ancora migliorare tantissimo”, ha concluso il tecnico dei brianzoli.
Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2023 - 18:50