Le iniziative previste per il ponte di giugno.
Il Palazzo Reale di Napoli nel primo week end del mese di giugno accoglie i suoi ospiti sul red carpet. I visitatori, infatti, sono guidati da un nuovo tappeto rosso che indica il percorso dell’Appartamento Storico e accolti a corte con tutti gli onori. Ma in questo lungo week end di giugno sono anche previste due giornate con ingresso gratuito.
Come per tutti i musei statali, infatti, è previsto l’ingresso gratuito sia venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, sia il 4 giugno, prima domenica del mese, con accesso sarà dalle 9.00 alle 20.00 e con ultimo ingresso alle 19,00.
Chi visiterà il Palazzo il 2 giugno, avrà la possibilità di assistere a Piazza del Plebiscito alla cerimonia dei festeggiamento del 77° anniversario della Repubblica Italiana al termine della quale il battaglione interforze passerà all’interno di Palazzo Reale. L’iniziativa del ministero “Domenica al Museo” che prevede l’accesso gratuito in tutti i musei d’Italia coinciderà con l’ultima giornata di campionato e i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, in Piazze del Plebiscito.
A Palazzo Reale, da domenica, su iniziativa di Coopculture, sarà distribuito il biglietto celebrativo da collezione con il mureles di di Maradone nei quartieri spagnoli e tanto amato dai turisti e dai napoletani. Infine, questo ponte di giugno sarà preceduto giovedì 1 da una serata aperitivo nel Giardino Romantico fino alla mezzanotte.
Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2023 - 17:50 / di Cronache della Campania