Cronaca Salerno

Nocera Inferiore, aggredito medico all’ospedale Umberto I

Condivid

L’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario in servizio è accaduta giovedì sera nel triage dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Secondo quanto denunciato dall’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ alle 20.30 si presenta una ragazza con un’emicrania accompagnata dalla madre.

Le viene assegnato il codice verde e la stessa viene visitata nei tempi previsti per questo tipo di codice e viene messa in attesa dell’esito degli esami. Dopo poco la madre della paziente torna accompagnata da un uomo che inizia a minacciare e aggredire la dottoressa che era di turno, alzando anche la scrivania dove era il pc del triage. A interrompere la furia dell’aggressore è stato l’arrivo dei Carabinieri che hanno denunciato l’uomo.

“Si tratta dell’ennesimo atto di violenza ai danni di un medico in servizio all’interno di una struttura di pronto soccorso. Una vicenda inaccettabile per la quale chiedo che vengano adottate pene severissime per l’aggressore. Solo con risposte determinate e intransigenti da parte dello Stato potremo arginare questa deriva di violenza che si abbatte con estrema puntualità sul personale sanitario.

La circostanza, poi, che l’aggressione è avvenuta alle 20.30, appena mezz’ora dopo la chiusura del drappello fisso delle forze dell’ordine, ci spinge a chiedere che venga prolungata la presenza delle forze dell’ordine nelle strutture sanitarie. E’ evidente che la violenza e la brutalità dei criminali non conosce orario”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2023 - 21:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Consulta boccia la legge campana sul terzo mandato: “Viola la Costituzione”

Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:50

La Cassazione riabilita il termine “genitori” sulla carta d’identità

La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:40

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50