Via libera al terzo treno nuovo della Linea 1 della metropolitana di NAPOLI. È arrivato infatti il nulla osta tecnico per l’entrata in esercizio del terzo treno Caf; con il nuovo treno, che entrerà in esercizio la prossima settimana, il numero di passeggeri che può essere contemporaneamente portato sui mezzi della Linea 1 salirà ad oltre 8.500.
“L’obiettivo di Anm e Comune – si legge in una nota – è portare gradualmente tutto il parco dei treni verso l’elevata capienza (circa 1.250 posti), in modo da occupare tutta la banchina di attesa dei passeggeri: ciò si realizza dalla prossima settimana portando la composizione di due ‘vecchi’ treni da due a tre unità di trazione, a parità di convogli viaggianti e quindi di frequenza.
Il quarto treno Caf è già in pre-esercizio e consentirà nelle prossime settimane di arrivare a circa 10mila passeggeri contemporaneamente ed a 8 treni, tutti da 105 metri di lunghezza e circa 1.250 passeggeri”. Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle infrastrutture e mobilità Edoardo Cosenza rivolgono “un ringraziamento particolare ad Ansfisa”.
Manfredi parla di “un ulteriore passo per migliorare l’offerta di trasporto pubblico in città per contribuire a migliorare concretamente la vita dei cittadini”. L’Agenzia nazionale, spiega Cosenza, “ha completamente cambiato passo, con prove solo di notte e con una organizzazione che coniuga sicurezza e rapidità nel collaudo.
Ciò permetterà nei prossimi mesi di migliorare ulteriormente il servizio, diminuendo i tempi di attesa. Con i convogli disponibili potremo arrivare gradualmente ad un treno ogni 4 minuti, contro i 10 di adesso”
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto