Cronaca di Napoli

Snav, da domani 27 maggio al i collegamenti veloci da Napoli per le isole Eolie

Condivid

Da domani sabato 27 maggio si torna a viaggiare da Napoli per le Isole Eolie grazie ai collegamenti veloci di SNAV. Un servizio che la Compagnia assicura fin dagli anni Sessanta e che anche quest’estate permetterà di raggiungere le affascinanti Perle siciliane dal capoluogo campano.

Il servizio sarà operato da domani fino all’11 settembre. A giugno le partenze sono programmate nei fine settimana, dal venerdì alla domenica con ultimo rientro dalle Isole Eolie il lunedì. Partenze speciali sono previste per il Ponte del 2 giugno fino al 5 giugno.

Dal 29 giugno le partenze diventeranno giornaliere fino al 11 settembre. Sulla linea opererà un aliscafo SNAV dalla capacità di 284 posti sul quale la Compagnia assicura servizi caratterizzati dal tradizionale comfort.

Le partenze sono previste alle ore 14.30 da Napoli Mergellina con arrivo a Stromboli dopo 4 ore e mezza di navigazione e scali successivi a Panarea, Salina e Vulcano prima di approdare a Lipari alle 20.30. Da qui l’aliscafo ripartirà la mattina successiva per tornare a Napoli.

L’orario pomeridiano di partenza da Napoli diventa strategico per assicurare il comodo raggiungimento del porto di Mergellina anche ai viaggiatori in arrivo da altre città italiane ed europee. A tal proposito, SNAV e Trenitalia hanno confermato anche quest’anno il biglietto integrato Treno + Nave che consentirà ai passeggeri di viaggiare con un tagliando unico da qualsiasi città italiana collegata a Napoli con Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Con il collegamento veloce fra Napoli e Isole Eolie, Snav vuole affiancare gli operatori turistici locali e dare il suo contributo per lo sviluppo dell’economia turistica delle isole. La Compagnia è fra i partner di numerosi eventi che questa estate movimenteranno la vita nelle Eolie e fra questi al momento confermati il ‘Marosi Festival Stromboli’ dal 24 giugno al 3 luglio, ‘Eolie Music Fest’ dal 30 giugno al 7 luglio, il ‘Premio Stromboli’ dal 12 al 17 luglio, la ‘Festa Teatro Eco Logico’ a Stromboli dal 24 giugno al 03 luglio e le ‘Opere Magiche a Stromboli’ dal 9 all’11 settembre.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2023 - 15:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03