Cronaca di Napoli

Allerta meteo, domani a Napoli scuole aperte

Condivid

Da fonti del Comune di Napoli si apprende che al momento l’orientamento è di tenere le scuole aperte nella giornata di domani, quando sarà in vigore un’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, valida da stasera alle 21 alla stessa ora di domani. Valutazione in corso sui cimiteri.

Restaranno invece chiuse in molti comuni della provincia. I primi a procedere, in questo senso, sono stati i sindaci di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, che hanno annunciato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, per la sola giornata di martedì.

“La decisione – spiegano i sindaci – si è resa necessaria in seguito al bollettino emesso dalla Protezione civile secondo cui sono previsti forti temporali e raffiche di vento dalle 21 di questa sera alle 21 di martedì 16 maggio”.

Anche il sindaco di Torre del Greco  Giovanni Palomba ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, martedì 16 maggio, per l’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche parchi e giardini comunali.

Stesso discorso nei Comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, in provincia di Napoli, le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani, martedì 16 maggio, in considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche cimiteri comunali e parchi urbani.

E infine a seguito della comunicazione dell’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, il sindaco di Sorrento Massimo Coppola, ha firmato un’ordinanza che dipone per domani, martedì 16 maggio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie e l’asilo nido, presenti sul territorio comunale di Sorrento.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2023 - 19:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30