#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 10:15
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Allerta meteo, domani a Napoli scuole aperte

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da fonti del Comune di Napoli si apprende che al momento l’orientamento è di tenere le scuole aperte nella giornata di domani, quando sarà in vigore un’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, valida da stasera alle 21 alla stessa ora di domani. Valutazione in corso sui cimiteri.

PUBBLICITA

Restaranno invece chiuse in molti comuni della provincia. I primi a procedere, in questo senso, sono stati i sindaci di Ercolano, Portici e San Giorgio a Cremano, che hanno annunciato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, per la sola giornata di martedì.

“La decisione – spiegano i sindaci – si è resa necessaria in seguito al bollettino emesso dalla Protezione civile secondo cui sono previsti forti temporali e raffiche di vento dalle 21 di questa sera alle 21 di martedì 16 maggio”.

Anche il sindaco di Torre del Greco  Giovanni Palomba ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per la giornata di domani, martedì 16 maggio, per l’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche parchi e giardini comunali.

Stesso discorso nei Comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, in provincia di Napoli, le scuole resteranno chiuse nella giornata di domani, martedì 16 maggio, in considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Chiusi anche cimiteri comunali e parchi urbani.

E infine a seguito della comunicazione dell’allerta meteo arancione, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, il sindaco di Sorrento Massimo Coppola, ha firmato un’ordinanza che dipone per domani, martedì 16 maggio, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese quelle paritarie e l’asilo nido, presenti sul territorio comunale di Sorrento.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2023 - 19:25


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento