Cronaca di Napoli

Napoli, rubano una marmitta dall’auto: bloccati e denunciati

Condivid

Ieri notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Depretis per una segnalazione di un furto di catalizzatore su un’auto parcheggiata.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato l’effettiva mancanza del catalizzatore sul veicolo e sono stati avvicinati da due passanti i quali hanno raccontato di aver visto due persone, un uomo e una donna, asportare il catalizzatore dall’auto per poi allontanarsi a bordo di uno scooter.

Gli operatori, grazie alle descrizioni fornite, hanno intercettato in via Galileo Galilei lo scooter con a bordo i due ma il conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento durante il quale quest’ultimo ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in via Luigi Minale, i due sono scesi dal motociclo nel tentativo di proseguire la fuga a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati; inoltre, hanno rinvenuto in una borsa da donna poggiata sulla pedana dello scooter diversi arnesi atti allo scasso.

Un 33enne ed una 29enne, di Napoli con precedenti di polizia, sono stati denunciati per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, il 33enne è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.

Infine, all’uomo sono state contestate tre violazioni del Codice della Strada per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica.


Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2023 - 06:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52