Cronaca di Napoli

Napoli, ruba allestimenti floreali per la comunione di una bimba che va via piangendo

Condivid

Napoli, lascia auto in seconda fila e ruba in via Lahalle allestimenti floreali per la comunione di una bimba che va via piangendo. Video inviato al deputato Borrelli (Avs): “Aberrazione di chi non teme conseguenze e non ha rispetto neanche per i bambini. Girate immagini a forze dell’ordine”. Il fiorista “Oramai siamo abituati a questa vergogna”

“Il video che ci è stato recapitato ha dell’incredibile. Domenica mattina in via Lahalle mentre sono in corso le operazioni di allestimento floreale di un condominio per la comunione di una bambina, ripreso dagli impianti di video sorveglianza, un giovane ben vestito a bordo di una 500L nera lascia l’auto in seconda fila e si dirige con flemma e assoluta tranquillità verso le coppe con i fiori se ne impossessa e le porta via.

Le immagini documentano la tranquillità e il fare compassato del soggetto mentre compie un furto. Ciò sta a indicare che è avvezzo a delinquere quindi portare via delle fioriere è un gioco da ragazzi. Siamo all’aberrazione mentale di chi non teme conseguenze e non ha rispetto di nulla, nemmeno della cerimonia sacra che vede protagonisti i più piccoli.

Questi squallidi soggetti vanno fermati e devono rispondere alla giustizia e ai cittadini del male che arrecano. Le immagini sono state immediatamente inoltrate alle forze dell’ordine perché si risalga al responsabile”, ha concluso Borrelli.

“Subiamo furti tutti i giorni, denunciamo continuamente ma ogni giorno è sempre peggio. Siamo dispiaciuti per la bimba che non ha gradito la sorpresa ed è andata via piangendo. Eppure se ci avesse chiesto al termine della cerimonia i fiori, glieli avremmo anche potuti regalare”. Questo lo sfogo amaro del fiorista che ha inviato le immagini del furto al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2023 - 19:54

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Latitante da 17 anni: arrestato in Albania narcotrafficante condannato a 24 anni

Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 18:07

Giornata Mondiale dell’Astronomia: il 3 e 4 maggio a Città della Scienza

Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:37

Al Museo Madre Laboratori d’Artista: dal 5 maggio con Allison Grimaldi Donahue

Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 17:07

Al Teatro Serra in scena Rainbow, storia di un ragazzo in guerra

Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:30

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12