Personale della polizia locale di Napoli, Unità operativa di Fuorigrotta, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, ha effettuato un sopralluogo presso un locale pubblico in viale della Liberazione, area ex base Nato, struttura già sequestrata nel 2018 per precedenti abusi edilizi.
A seguito del sopralluogo, una parte della struttura è stata posta sotto sequestro poichè sull’area sottoposta a vincoli paesaggistici ed ambientali sono stati realizzati abusi edilizi consistenti nella edificazione di una piscina circolare del diametro di 10 metri quadrati e di un volume posto al piano terra di 200 metri quadrati utilizzato come sala ristorante e sala da ballo.
Inoltre, sempre senza alcuna autorizzazione, è stato trasformato un lastrico solare di 350 metri quadrati, in una ulteriore sala per eventi, chiusa su due lati e coperta con teloni in materiale plastico. Entrambe le sale erano dotate di impianti tecnologici per la diffusione sonora e di immagini.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto