em>“L’umanizzazione delle cure è al centro della nostra missione. Un momento difficile per la famiglia, come quello di assistere un proprio figlio durante la malattia, è fondamentale che riceva il giusto supporto delle istituzioni”.
Così Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon di Napoli, capofila del progetto finanziato dalla Regione Campania per la distribuzione di pasti gratuiti ai genitori dei bambini che soggiornano in ospedale con i loro piccoli durante il ricovero.
“Da oggi – ancora Conenna – è assicurato un servizio che ci aiuta a rendere più facile la vita per i genitori, in prevalenza mamme, che restano in ospedale, spesso, anche per lunghi periodi”. La Campania è tra le prime Regioni italiane ad aver predisposto il servizio.
Dopo il successo di “Vincenzina ora ora lo sa”, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto
Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto
A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto
Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto
Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto