Calcio Napoli

Napoli, negli uffici postali della provincia arriva la medaglia celebrativa dello scudetto

Condivid

Da oggi è possibile prenotare, negli uffici postali della provincia di Napoli, la medaglia celebrativa d’argento dedicata al terzo titolo di Campione d’Italia vinto dalla Società Sportiva Calcio Napoli.

Il prodotto da collezione, che ha un costo di 150 euro, è realizzato dal maestro incisore della Zecca di Stato Valerio De Seta, è a tiratura illimitata, pesa 18 grammi, ha un diametro di 32 millimetri ed è custodito in un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.Sul dritto è impresso il logo della Società Sportiva Calcio Napoli con gli anni della stagione in corso, “2022-2023”, attorniato da una corona con la scritta “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA” e lo scudetto tricolore.

Sul rovescio, un’immagine di tifosi che festeggiano lo scudetto conquistato in un tipico vicolo napoletano, a rappresentare il forte legame della città con il club.Questa medaglia celebrativa, che segue quelle coniate per gli altri titoli conquistati dal Napoli, testimonia l’importanza del club partenopeo nella storia del calcio italiano e anticipa l’emissione del francobollo ordinario della serie tematica “Lo Sport” dedicato alla squadra vincitrice del campionato di calcio di Serie A e previsto per il mese di giugno.

Il prodotto può essere acquistato anche online attraverso il sito filatelia.poste.it al seguente link https://filatelia.poste.it/retail/detail/1060014913.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2023 - 16:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03