#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, Manfredi: “I pini non vanno ripiantati, si deve decidere in fretta”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Credo che i pini non vadano ripiantati, ci vogliono altre essenze. Le risorse ci sono e i cantieri potrebbero iniziare in tempi brevi, ma bisogna decidere, non possiamo più aspettare, stiamo da mesi a discutere sulla questione della sostituzione dei pini e abbiamo progetti fermi e finanziati”.

PUBBLICITA

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, all’indomani della caduta su un furgone, fortunatamente vuoto, di un pino in via Posillipo. Sulla questione il sindaco ha riferito di aver sentito il soprintendente e che nei prossimi giorni si terrà un tavolo per decidere in via definitiva come intervenire.

“Abbiamo un vincolo paesistico – ha detto Manfredi – che vincola anche il singolo albero. Questo è inaccettabile perché significa che alla fine non ci sono più alberi. Adesso si deve ripiantumare ma non altri pini perché sono piante che non sono sufficientemente resilienti in ambiente urbano, hanno radici superficiali che danneggiano le strade e sono facilmente attaccabili dai parassiti e se lo facessimo tra 15 anni ci troveremmo nella stessa situazione dopo aver speso decine di milioni di euro”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2023 - 20:01


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento