Edinson Cavani
Un colpo per il futuro dal nome sicuramente evocativo.Il Napoli ha ingaggiato Lucas Cavani, figlio di Edinson, il ‘Matador’, attaccante che ha fatto la storia del club azzurro e ancora oggi amato dal popolo napoletano.
Figlio d’arte, classe 2013, il giovanissimo bomber farà il salto dalla scuola calcio Petrarca (dove giocava insieme al fratello Bautista, portiere) alla squadra partenopea.Il nome di Lucas Cavani, in realtà, non era nuovo ai più.
Già l’anno scorso il bimbo aveva stupito i social con una serie di giocate divenute virali in breve tempo.E così il settore giovanile del Napoli, stupito dal talento del giovane che Edinson ha voluto vivesse proprio a Napoli, lo ha sottoposto a tre provini.
Poi la scelta definitiva: firmerà un contratto con il club azzurro.A parlarne è stato anche il suo allenatore (e presidente), Rossano Vettosi: “Abbiamo cercato di evitare di pubblicizzare la cosa per ovvi motivi – le parole raccolte da Il Mattino -. Ma Lucas non ha mai sentito il peso del suo cognome.
Ha un carattere d’oro, si diverte a giocare.La somiglianza con il papà, devo ammettere, è impressionante.
Non posso negarlo.Ha una corsa elegante e stilosa e movenze che ricordano molto il Matador”.
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto
Un inatteso colpo di scena nel mondo del teatro locale: lo spettacolo Le Vacanze dei… Leggi tutto
Da almeno venti giorni una carcassa di automobile giace semi sommersa sulla spiaggia di San… Leggi tutto
Dopo un fine settimana segnato da instabilità atmosferica, l’Italia si prepara ad accogliere l’anticiclone africano… Leggi tutto