Un autentico tripudio di tifosi ha accolto il Napoli campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, rientrato in Campania dopo una notte di festa a Udine.
Il Napoli campione torna in città, tifosi in delirio
Punti Chiave Articolo
La squadra guidata da Luciano Spalletti è atterrata alle 16 all’aeroporto militare di Grazzanise, vicino Caserta, scelto come sede di approdo per evitare il rischio paralisi a Capodichino.Ad attendere la squadra migliaia di tifosi in delirio, che hanno poi circondato di affetto il pullman con a bordo Di Lorenzo e compagni diretti al centro sportivo.
Un continuo di cori, bandiere, fumogeni, capelli e volti dipinti di azzurro, segno di una esplosione di gioia irrefrenabile dopo 33 lunghi anni di attesa.Una gioia che ha travolto Napoli e tante altre città in Italia e nel mondo, che hanno festeggiato per tutta la notte l’impresa di Osimhen e compagni.
De Laurentiis in Lega Serie A, i complimenti dei colleghi
Al seguito della squadra non c’era il presidente Aurelio De Laurentiis, volato a Milano per presenziare all’assemblea della Lega Serie A.
E proprio in apertura dei lavori c’è stato un applauso a scena aperta di tutti i colleghi presidenti al patron azzurro.
“Tutti insieme abbiamo fatto i complimenti al Napoli, era dal 2001 che una squadra diversa da Inter, Milan e Juve non vinceva lo Scudetto e questo fa bene alla competitività del campionato”, ha detto il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.Sulle parole dei giorni scorsi di De Laurentiis che aveva parlato di “Scudetto dell’onestà”, Casini ha dichiarato: “Sono temi antichi e che mi sembra appartengano a quella dialettica che c’è sempre tra tifosi.
Non gli darei così tanto peso”.
Articolo pubblicato il giorno 5 Maggio 2023 - 20:42