Michele Merlo
Al vincitore la produzione e pubblicazione di un inedito
Si sono aperte oggi, 5 maggio 2023, le selezioni per il primo concorso canoro per artisti emergenti dedicato a Michele Merlo, il giovane cantautore vicentino scomparso lo scorso 6 giugno 2021, e organizzato dall’Associazione “Romantico Ribelle”, gestita dai suoi amici e familiari.
L’Associazione ha deciso di chiamare il contest “Credici Sempre” come una delle canzoni più significative di Michele.
“La scelta di organizzare un concorso per cantanti emergenti – si legge in una nota dell’Associazione – è in linea con i nostri obiettivi: desideriamo, infatti, non solo ricordare e far conoscere Michele e la sua musica, ma anche provare a dare ad altri ragazzi la possibilità di vivere di musica”.
Il concorso è rivolto ai maggiorenni che non abbiano in essere un contratto discografico. Per partecipare è sufficiente inviare, entro il 25 maggio prossimo, un video con una cover di uno dei pezzi in italiano incisi da Michele Merlo all’indirizzo mail dell’associazione (associazioneromanticoribelle@gmail.com), insieme ad un brano inedito di chi partecipa.
Una giuria tecnica selezionerà 10 finalisti che si esibiranno sul palco dell’evento organizzato dall’associazione a Jesolo il prossimo 10 giugno in occasione del secondo anniversario della morte dell’artista.
Il vincitore del concorso avrà l’opportunità di vedere il suo inedito prodotto e pubblicato da una vera etichetta discografica.
Il regolamento completo si trova sul blog dell’associazione all’indirizzo: https://romanticoribelle.wordpress.com/
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto