Ilaria Abagnale: “Visite fino a domenica 4 giugno, finalmente abbiamo un luogo per loro”.
“La mostra “Genialitas. Arte Contemporanea” a cura dell’associazione Fonderia Artistica Popolare sarà aperta fino a domenica 4 giugno. Finalmente i giovani artisti abatesi hanno uno spazio dedicato a loro. E da oggi parte anche “Immergiti nella mia anima” di Aelle”. Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, a margine dell’inaugurazione delle due mostre in corso nei locali di via Lettere n.158 e nell’antica Chiesetta di Sant’Antonio Abate di Vienne presso la Congrega dell’Immacolata. Gli eventi sono gli ultimi due appuntamenti inseriti nel calendario del “Mese della Cultura Abatese” curato e promosso dall’assessore alla Cultura, Luisanna Vanacore.
“Insieme a lei – afferma Ilaria Abagnale – gli straordinari artisti abatesi hanno voluto realizzare una mostra che leggesse i tempi odierni e li rielaborasse attraverso nuove modalità d’espressione. Tante storie diverse, da leggere, interpretare. Un caleidoscopio di visioni sul mondo. Un coro polifonico che narra storie di quotidianità vissute da anime belle e profonde”.
Fino a domenica, gli artisti accompagneranno i visitatori fra le creazioni di Pasquale D’Aniello, dell’ebanista Antonio Longobardi (in arte Aelle), Francesco Calabrese, Ciró, Giovanni Del Sorbo, Mariacarmen Barbato, Conny Coppola con un’estemporanea di bodypainting, la giovanissima Jasmine Sorrentino, lo scultore Dagi, Pia di Paola, Gennaro Fattoruso, Mario Sullo, Marco Rispo e poi ancora il sarto Antonio Smaldone, a testimonianza del fatto che c’è tanta arte anche nelle botteghe dell’artigianato locale, Martina Coppola, l’associazione Tetra Vision con un proprio cortometraggio. Ad inaugurare una mostra ricchissima di cultura e di espressione d’arte, come ospite d’eccezione, il fumettista abatese Giò Quasirosso.
Invece, da questa mattina, presso l’antica Chiesetta di Sant’Antonio Abate di Vienne presso la Congrega dell’Immacolata, è aperta anche la mostra “Immergiti nella mia anima” di Aelle. “Un altro appuntamento importante – aggiunge la sindaca di Sant’Antonio Abate – che andrà a chiudere un mese di maggio molto ricco di eventi culturali e che ha coinvolto tantissimi giovani abatesi”.
Le mostre saranno aperte oggi e il 2 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 22, domani 1° giugno solo in orario pomeridiano.
Sarà possibile visitare la sola mostra “Genialitas” anche sabato mattina e pomeriggio, nonché domenica 4 giugno dalle 10 alle 13.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto