Cultura

Maurizio de Giovanni tra gli ospiti di Napolindie all’Arena del Sound

Condivid

Direzione artistica Gianni Simioli.

Maurizio de Giovanni, tra gli ospiti in palcoscenico: “È importantissimo essere presenti in questa giornata di festa. La festa è sorriso, gioia e unione. Musica e libri insieme sono perfetti”.

Venerdì 2 giugno | dalle 12.00 a mezzanotte e oltre

Sulla grande spiaggia del Flava Beach di Castel Volturno arriva un’esplosione di musica e cultura. Venerdì 2 giugno, dalle 12.00 a mezzanotte e oltre, è in programma Napolindie, evento con cui viene inaugurata l’Arena del Sound. Tra gli ospiti c’è lo scrittore Maurizio de Giovanni. “Non c’è nulla che unisca più della festa – afferma de Giovanni –. La festa è gioia. Ha il grande potere di unire tutte le classi sociali e di accomunare nel sorriso tutto quello che c’è di positivo e di negativo in un territorio. È importantissimo essere presenti ed è importantissimo dare vita a momenti in cui le istanze culturali si uniscono. Non c’è separazione tra libri e musica. I libri non sono noia, non sono tristezza. Sono allegria. Sono divertimento. E la cultura deve essere popolare, se no non serve a niente”.

Maurizio de Giovanni coglie in pieno lo spirito con cui Lello Ferrillo e Genny Mosca hanno dato vita al progetto “Arena del Sound”, che nasce con l’obiettivo di divulgare la cultura, in tutte le sue forme, percepita come unica strada per creare economia e sviluppo in un territorio difficile.

La direzione artistica di Napolindie è stata affidata a Gianni Simioli che ha invitato sul palco Maurizio de Giovanni, Pino Aprile e Angelo Forgione. A loro ha unito una flotta di artisti della generazione che da tanti anni racconta benissimo Napoli dentro e fuori dai nostri confini territoriali e della giovanissima generazione, senza ingabbiare l’evento in un unico genere ma mettendo insieme diversi stili che danno vita a un melting pot straordinario con 99 Posse, La Maschera, Daniele Sepe, La Famiglia (reunion esclusiva), Blue Staff (il ritorno), Ciccio Merolla, Coco, Tommaso Primo, Fuossera (reunion), La Niña, Dadà, Ebbanesis, Gabriele Esposito, Napoleone, Plug, Gino Fastidio (funk project), Jovine, Peppe Oh, Tartaglia, Vincenzo Bles, Roberto Lama, Vesuviano e La Famelle, Ste, Libera Velo, Ki Nameless Bi, Voga. Spazio anche ai dj set di Dj Foofy, Jesoria, Jude, Ucantkillme e Dj Juno.


Articolo pubblicato il giorno 24 Maggio 2023 - 18:26

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18