Foto: Canale 21
Si chiama “De-ja-vu” la statua dedicata a Diego Armando Maradona e inaugurata nello slargo dei Quartieri Spagnoli divenuto di fatto il ‘santuario’ laico del Pibe de Oro a Napoli.A realizzarla Salvador Gaudenti, artista di origine argentina residente in Calabria che, tifosissimo del Napoli, che ha voluto omaggiare la città di una nuova statua.
L’opera, sistemata ai piedi del famoso murale, è composta da quattro sagome affiancate di Maradona, che raffigurano il Pibe de Oro con indosso le magliette della quattro squadre che più di altre hanno caratterizzato la sua carriera: Argentina, Barcellona, Boca Juniors e Napoli.
Largo Maradona, com’è stata ribattezzata la piazzetta dei Quartieri Spagnoli, anche nei giorni lontani dai festeggiamenti continua ad essere la meta preferita in città dei tifosi azzurri e dei turisti che, considerando la fila per i selfie davanti all’originale installazione, hanno apprezzato la nuova arrivata.
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto