Si chiama “De-ja-vu” la statua dedicata a Diego Armando Maradona e inaugurata nello slargo dei Quartieri Spagnoli divenuto di fatto il ‘santuario’ laico del Pibe de Oro a Napoli.A realizzarla Salvador Gaudenti, artista di origine argentina residente in Calabria che, tifosissimo del Napoli, che ha voluto omaggiare la città di una nuova statua.
L’opera, sistemata ai piedi del famoso murale, è composta da quattro sagome affiancate di Maradona, che raffigurano il Pibe de Oro con indosso le magliette della quattro squadre che più di altre hanno caratterizzato la sua carriera: Argentina, Barcellona, Boca Juniors e Napoli.
Largo Maradona, com’è stata ribattezzata la piazzetta dei Quartieri Spagnoli, anche nei giorni lontani dai festeggiamenti continua ad essere la meta preferita in città dei tifosi azzurri e dei turisti che, considerando la fila per i selfie davanti all’originale installazione, hanno apprezzato la nuova arrivata.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto
Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto