Da venerdì 26 maggio sarà in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Maddalena” ((R)esisto Distribuzione), il nuovo singolo della band umbra CarroBestiame. Il brano è un vero e proprio inno alla libertà.
Libertà di rispettare se stessi, di amare e di essere amati per quello che si è. In ognuno di noi c’è una piccola Maddalena pronta a spiccare il volo.
“Con questo brano fresco e divertente, abbiamo voluto cogliere un frammento di bellezza in qualcosa di spesso triste e tragicomico come il tradimento – dichiara la band – del resto è importante sapersi accontentare e a volte saper lasciare andare”.
Il videoclip diretto da Roberta Paolucci e Alessandro Sartori del collettivo DesignAR, racconta la divertente diatriba amorosa tra Maddalena e il suo consorte. Chi dei due avrà la meglio?
CarroBestiame nasce al tramonto del 2016 tra le colline dell’appennino umbro. Inizia come trio (voce, chitarre e violino), esibendosi con un repertorio che comprende i migliori brani del cantautorato, del folk e della musica irlandese. In questi anni la band suona praticamente ovunque ci sia una presa di corrente, raggiungendo l’attuale formazione con basso e batteria a fine 2019. Finalmente in pianta stabile, nel 2020 i CarroBestiame iniziano a dedicarsi concretamente alla stesura di brani inediti. Nel 2021, a 5 anni di attività e più di 100 live nel territorio umbro, vengono registrati i primi 3 singoli di stampo Folk-Rock ai Kick Recording Studio di Roma. Le canzoni raccontano, con uno stile frizzante e irriverente, storie a volte scomode e quasi sempre tragicomiche, di personaggi screditati o poco considerati.
Si respira aria di concentrazione e determinazione in casa Juve Stabia alla vigilia del confronto… Leggi tutto
Autunno Musicale 2024 - Suoni & Luoghi d’Arte prosegue con eventi di rilievo, continuando a… Leggi tutto
Mattinata di paura lungo la statale 372 “Telesina”, all’altezza del chilometro 51, nei pressi dell’uscita… Leggi tutto
Due imprenditori di Benevento sono finiti sotto inchiesta nell'ambito di un'indagine sullo scandalo dei Bonus… Leggi tutto
L'atteso artista della musica elettronica, TWENTY SIX, famoso per la sua hit "Buscando Money", si… Leggi tutto
Intesa Sanpaolo accoglie i visitatori a partire dal 23 novembre fino al 16 marzo presso… Leggi tutto