#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:47
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

‘Maddalena’, il nuovo singolo della band umbra CarroBestiame

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da venerdì 26 maggio sarà in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Maddalena” ((R)esisto Distribuzione), il nuovo singolo della band umbra CarroBestiame. Il brano è un vero e proprio inno alla libertà.

PUBBLICITA

Libertà di rispettare se stessi, di amare e di essere amati per quello che si è. In ognuno di noi c’è una piccola Maddalena pronta a spiccare il volo.

Punti Chiave Articolo

“Con questo brano fresco e divertente, abbiamo voluto cogliere un frammento di bellezza in qualcosa di spesso triste e tragicomico come il tradimento – dichiara la band – del resto è importante sapersi accontentare e a volte saper lasciare andare”.

Il videoclip diretto da Roberta Paolucci e Alessandro Sartori del collettivo DesignAR, racconta la divertente diatriba amorosa tra Maddalena e il suo consorte. Chi dei due avrà la meglio?

Biografia

CarroBestiame nasce al tramonto del 2016 tra le colline dell’appennino umbro. Inizia come trio (voce, chitarre e violino), esibendosi con un repertorio che comprende i migliori brani del cantautorato, del folk e della musica irlandese. In questi anni la band suona praticamente ovunque ci sia una presa di corrente, raggiungendo l’attuale formazione con basso e batteria a fine 2019. Finalmente in pianta stabile, nel 2020 i CarroBestiame iniziano a dedicarsi concretamente alla stesura di brani inediti. Nel 2021, a 5 anni di attività e più di 100 live nel territorio umbro, vengono registrati i primi 3 singoli di stampo Folk-Rock ai Kick Recording Studio di Roma. Le canzoni raccontano, con uno stile frizzante e irriverente, storie a volte scomode e quasi sempre tragicomiche, di personaggi screditati o poco considerati.

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2023 - 15:25


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento