A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente.
Indice Articolo
“I contenuti delle critiche di De Laurentiis possono essere anche legittime, il momento magari non è stato quello giusto – ha detto -. La FIGC è composta da un’incidenza grandissima dalle squadre di Serie A, di serie B, dagli arbitri per cui le decisioni non le prende un singolo senza l’avallo delle altre componenti”.
“Le plusvalenze sono sempre state accettate dal sistema, è un modo per sistemare i bilanci, ben venga regolamentare questo argomento.
De Laurentiis vuole mettere un punto, tirare una linea e andare a normare prevedendo una sanzione per chi lo fa.Questa è una bella iniziativa”.
Futuro non dipende solo dal Napoli”
“Spalletti?Alla vigilia di una grandissima soddisfazione, certi discorsi stonano un pochino.
Li capirei se avesse una rosa avanti negli anni che ha bisogno di essere rimessa a nuovo, ma non lo capisco nella fattispecie del Napoli che ha una rosa giovane e che ha prospettive di miglioramento”.
“E poi, alla luce di un contratto in essere perché c’è una clausola di conferma unilaterale, che ha solo il Napoli, lo capisco ancor meno.Il Napoli presenterà la sua clausola unilaterale, ma questi contratti unilaterali esistono fino ad un certo punto perché poi tenere chi non resterebbe ben volentieri non serve per cui c’è bisogno comunque della reciprocità”.
“C’è da fare i conti quindi con la volontà di Spalletti e se dimostrasse la volontà di non rimanere, non servirebbe trattenerlo.
Poi, toccherà allo scouting trovare un sostituto e certamente tecnici come Arteta dell’Arsenal e De Zerbi potrebbero far rendere la squadra al massimo, proprio come ha fatto Spalletti”.
“Allenatori del genere, squadre come il Napoli, ha il dovere di seguire, ma lasciatemi dire che se si arrivasse al punto di dire addio a Spalletti, sarebbe demenziale”, conclude.
Napoli. Una folla di migliaia di persone per ricordare Santo Romano con in prima fila… Leggi tutto
Napoli. "Mi dispiace molto per questa famiglia perchè non doveva capitare proprio questa cosa. Chiedo… Leggi tutto
La città di Napoli è alle prese con un problema sempre più grave: la crescente… Leggi tutto
Circa duemila tifosi, radunatisi fuori dalla sede già prima delle 17, hanno accolto l'Atalanta al… Leggi tutto
Cesa. Sono tornati a casa come se nulla fosse, dopo aver lasciato per quattro giorni… Leggi tutto
Un incidente ha coinvolto sei veicoli sulla strada statale 7 "Appia", portando alla chiusura temporanea… Leggi tutto