Calcio Napoli

Lo Monaco: “Addio Spalletti? Certe sue parole stonano. Due nomi per la panchina del Napoli”

Condivid

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente.

Lo Monaco: “Commenti De Laurentiis?Momento non giusto”

“I contenuti delle critiche di De Laurentiis possono essere anche legittime, il momento magari non è stato quello giusto – ha detto -. La FIGC è composta da un’incidenza grandissima dalle squadre di Serie A, di serie B, dagli arbitri per cui le decisioni non le prende un singolo senza l’avallo delle altre componenti”.

“Le plusvalenze sono sempre state accettate dal sistema, è un modo per sistemare i bilanci, ben venga regolamentare questo argomento.

De Laurentiis vuole mettere un punto, tirare una linea e andare a normare prevedendo una sanzione per chi lo fa.Questa è una bella iniziativa”.

Lo Monaco: “Spalletti?

Futuro non dipende solo dal Napoli”

Spalletti?Alla vigilia di una grandissima soddisfazione, certi discorsi stonano un pochino.

Li capirei se avesse una rosa avanti negli anni che ha bisogno di essere rimessa a nuovo, ma non lo capisco nella fattispecie del Napoli che ha una rosa giovane e che ha prospettive di miglioramento”.

“E poi, alla luce di un contratto in essere perché c’è una clausola di conferma unilaterale, che ha solo il Napoli, lo capisco ancor meno.Il Napoli presenterà la sua clausola unilaterale, ma questi contratti unilaterali esistono fino ad un certo punto perché poi tenere chi non resterebbe ben volentieri non serve per cui c’è bisogno comunque della reciprocità”.

“C’è da fare i conti quindi con la volontà di Spalletti e se dimostrasse la volontà di non rimanere, non servirebbe trattenerlo.

Poi, toccherà allo scouting trovare un sostituto e certamente tecnici come Arteta dell’Arsenal e De Zerbi potrebbero far rendere la squadra al massimo, proprio come ha fatto Spalletti”.

“Allenatori del genere, squadre come il Napoli, ha il dovere di seguire, ma lasciatemi dire che se si arrivasse al punto di dire addio a Spalletti, sarebbe demenziale”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2023 - 15:50

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49