Calcio

Lega Serie A, approvato all’unanimità il bando per i diritti tv

Condivid

La Lega Serie A ha approvato all’unanimità, nel corso dell’assemblea appena svoltasi nella sede di via Rosellini a Milano, la composizione del bando per l’asta dei diritti tv del campionato nei prossimi anni. Al termine della votazione, l’unanimità è stata accolta con un lungo applauso tra tutti i presidenti e dirigenti presenti.

“Quest’assemblea era stata convocata per due ragioni, uno il bando per i diritti tv a livello nazionale e l’altro sulla questione della centralizzazione degli archivi correnti, ritenuta così importante da inserirla nello statuto”, ha detto il presidente Lorenzo Casini al termine dell’assemblea. I diritti ora saranno soggetti all’approvazione dell’Agcom.

“Oggi le squadre hanno approvato all’unanimità le modifiche allo statuto e il bando con gli inviti a offrire – continua il presidente –, è una giornata importante perché queste modifiche, che dovranno seguire il loro corso e saranno trasmesse alla Figc, inseriscono il principio per cui l’archivio corrente, per il prossimo quinquennio viene inserito nella commercializzazione in via centralizzata e viene previsto un criterio di riparto che tiene conto della storia delle squadre”.

Lega Serie A, approvato bando per diritti tv: le parole di Casini

“È un momento epocale per la storia dei diritti audiovisivi perché rappresenta la consapevolezza della necessità di cambiare e rafforzare il luogo della Lega nell’organizzazione della competizione. Lo sforzo che la Lega ha fatto è stato di portare il periodo da tre a cinque anni, ma il bando prevede una serie di pacchetti con possibili offerte a 3, a 4 o a 5. Aspettiamo le offerte”, conclude Casini.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2023 - 16:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03