#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 20:15
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'ANNUNCIO

Lega Serie A, approvato all’unanimità il bando per i diritti tv

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Lega Serie A ha approvato all’unanimità, nel corso dell’assemblea appena svoltasi nella sede di via Rosellini a Milano, la composizione del bando per l’asta dei diritti tv del campionato nei prossimi anni. Al termine della votazione, l’unanimità è stata accolta con un lungo applauso tra tutti i presidenti e dirigenti presenti.

PUBBLICITA

“Quest’assemblea era stata convocata per due ragioni, uno il bando per i diritti tv a livello nazionale e l’altro sulla questione della centralizzazione degli archivi correnti, ritenuta così importante da inserirla nello statuto”, ha detto il presidente Lorenzo Casini al termine dell’assemblea. I diritti ora saranno soggetti all’approvazione dell’Agcom.

“Oggi le squadre hanno approvato all’unanimità le modifiche allo statuto e il bando con gli inviti a offrire – continua il presidente –, è una giornata importante perché queste modifiche, che dovranno seguire il loro corso e saranno trasmesse alla Figc, inseriscono il principio per cui l’archivio corrente, per il prossimo quinquennio viene inserito nella commercializzazione in via centralizzata e viene previsto un criterio di riparto che tiene conto della storia delle squadre”.

Lega Serie A, approvato bando per diritti tv: le parole di Casini

“È un momento epocale per la storia dei diritti audiovisivi perché rappresenta la consapevolezza della necessità di cambiare e rafforzare il luogo della Lega nell’organizzazione della competizione. Lo sforzo che la Lega ha fatto è stato di portare il periodo da tre a cinque anni, ma il bando prevede una serie di pacchetti con possibili offerte a 3, a 4 o a 5. Aspettiamo le offerte”, conclude Casini.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2023 - 16:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento