Il monitoraggio del web e la collaborazione info-investigativa con le altre forze di polizia estere evidenziano sempre di più il ruolo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che sono in prima linea nella cattura dei latitanti. Da maggio 2020 ad oggi i Carabinieri ne hanno arrestati 32.
L’ultimo a finire in manette è il 29enne tedesco Dominik Gunther. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di traffico di sostanze stupefacenti e risultava irreperibile dal novembre dello scorso anno. Sul 29enne gravava un mandato di arresto Europeo emesso dall’autorità giudiziaria teutonica.
Ieri sera a Vico Equense i Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli – in collaborazione con la Polizia tedesca di Inglostadt – hanno rintracciato e scovato Gunther in un casolare isolato.
Gli investigatori dell’Arma impegnati nella ricerca del latitante hanno analizzato e monitorato costantemente non solo i diversi social network, ma anche i flussi finanziari. L’attività di indagine ha permesso di accertare diversi trasferimenti di denaro on-line provenienti dalla Germania e diretti al 29enne che per evitare di essere catturato prelevava il contante in molteplici zone della provincia.
L’area scelta da Gunther per nascondersi non è stata improvvisata ma ben studiata, una meta dove potersi mimetizzare più facilmente tra le persone. Vico Equense infatti è molto frequentata da turisti provenienti da tutti il mondo ed è ben nota la predilezione di quell’area da parte della popolazione tedesca. L’arrestato è in carcere in attesa dell’estradizione.
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto