angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 22:27
16.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL RACCONTO

Kvara mania in Georgia, nasce l’organizzazione no profit: “Volo, hotel e biglietti per il Maradona”

<strong>Volo, alloggio e i biglietti per lo stadio Maradona.Tutto per sostenere l’idolo di casa, Khvicha Kvaratskhelia, un uragano che ha travolto Napoli, l’intera Serie A e soprattutto tutti i suoi concittadini in Georgia. Mariam Dartsmelia a Il Mattino ha spiegato il lavoro che sta svolgendo con la Crocoairways, creata praticamente apposta per seguire e supportare il numero 77 azzurro nelle gare casalinghe.

PUBBLICITA

“Quello che abbiamo creato è un’organizzazione ad hoc per sostenere Kvara e il Napoli – spiega -. Siamo un’organizzazione no profit con la quale ci limitiamo a rientrare nei costi, che non sono bassissimi”.

Infatti si parla di 3599 lari georgiani a viaggio, più di 1300 euro. “Non tutti se lo possono permettere, ma alcuni pacchetti li offriamo tramite concorsi a premi e lotterie”.

“Ora per aggiudicarsi un posto bisogna prenotarsi con settimane di anticipo.Ci piace creare una unione con Kvara, per questo non è un viaggio finalizzato ad andare a vedere solo la partita al Maradona – prosegue Mariam -. E’ un tour a tutti gli effetti della città, a volte con noi vengono anche cantanti georgiani e durante il viaggio cantiamo cori napoletani e cori nostri, per poi arrivare al giorno della gara”.

Kvara mania in Georgia: l’organizzazione no profit di Mariam

Mariam ha raccontato anche l’esperienza allo stadio Maradona: “Sediamo sempre agli stessi posti, tant’è che i nostri vicini di stadio ci considerano parte delle loro comitive – ha detto -. Incontrare Kvara?

Qualcuno ce l’ha fatta, ma noi preferiamo non essere invadenti.Ci basta che lui sappia dove siamo allo stadio alzando lo sguardo verso la tribuna e che siamo lì per lui”.

Chiosa sul rapporto del popolo georgiano con Napoli: “Il nostro è un piccolo paese che sta vivendo un grande momento grazie a lui.

E’ diventato un simbolo, ama la sua gente più di quanto noi amiamo lui.A Napoli ci sentiamo a casa, siamo un popolo molto simile.

Ci piace l’entusiasmo.E per me è diventata già un po’ come una seconda casa”.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2023 - 09:13



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento