Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina
Vincenzo Italiano è stato eletto miglior allenatore di Serie A del mese di maggio. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 33esima alla 36esima di campionato, gare in cui la sua Fiorentina ha raccolto una vittoria (contro l’Udinese 2-0), due pareggi (3-3 con la Salernitana e 1-1 con il Torino) e una sconfitta (con il Napoli 1-0).
Ma sul bilancio dell’intero mese pesano tantissimo le due finali conquistate in Coppa Italia, persa poi contro l’Inter mercoledì scorso, e quella di Conference League che i viola affronteranno il 7 giugno a Praga contro il West Ham. Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, ha infatti così commentato l’assegnazione del premio.
“Le due finali conquistate in questa stagione, tra le quali una europea che alla Fiorentina mancava da oltre trent’anni, dimostrano il lavoro eccezionale di Italiano sia nella preparazione tattica delle partite, sia per la capacità di far arrivare tutta la rosa in forma nel momento decisivo dell’anno”. La consegna del trofeo avverrà nel prepartita di Fiorentina-Roma, in programma domani 27 maggio alle ore 18.00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto