Calcio

L’allenatore dell’Ischia Calcio a rischio Daspo dopo diverbio con poliziotto

Condivid

Lallenatore e un calciatore dell’Ischia Calcio, squadra appena promossa in serie D, rischiano il Daspo per due anni per i fatti accaduti al termine di una partita giocata lo scorso 2 aprile allo stadio Mazzella. A rischiare sono Enrico Buonocore, ex calciatore ischitano che ha militato in diverse squadre di serie A e B e Cibelli, giocatore in forza da alcune stagioni ai gialloblu.

I due, dopo il triplice fischio del match tra Ischia e Napoli United, partita importante per la conquista della promozione, al rientro negli spogliatoi avrebbero avuto un alterco con un agente della Polizia di Stato che stava riprendendo con una telecamera le fasi concitate del post gara.

Nei giorni scorsi al calciatore è stato notificato l’avviso dell’avvio del procedimento che potrebbe concludersi col divieto di accesso alle manifestazioni sportive per 24 mesi emesso dal Questore di Napoli ed analogo provvedimento starebbe per essere comunicato anche al mister gialloblu. I due, già confermati dalla società isolana per la prossima stagione, rischierebbero dunque lo stop della attività sportiva per i prossimi due anni.

Le parole del presidente dell’Ischia Pino Taglialatela

In attesa della decisione del deposito delle memorie difensive dei due tesserati ischitani e della decisione del questore sulla vicenda (di cui aveva riferito il quotidiano il Golfo) si è espresso il presidente del sodalizio calcistico isolano Pino Taglialatela, ex numero uno del Napoli.

“Dopo la partita col Napoli United c’è stato un momento di tensione, di quelli che si verificano in tutte le categorie calcistiche, gli animi erano surriscaldati ma posso garantire che quanto verificatosi è stato solo un diverbio con tesserati della squadra ospite, tanto è vero che gli ufficiali di gara non hanno sanzionato la nostra società. Durante questi momenti si è verificato un equivoco con le forze dell’ordine ma l’accaduto è già stato chiarito nell’immediatezza dei fatti con tanto di nostre scuse. Ci dispiace dell’accaduto – sottolinea Taglialatela – perché con le forze dell’ordine c’è da sempre massima collaborazione, rispetto e gratitudine”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2023 - 17:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, prima condanna per camorra per Francesco Pio Valda: 15 anni di carcere

Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:32

Evento di commemorazione 2025: discussione a Palazzo Donn’Anna con Gianni Biondillo e Eirene Campagna

In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:00

Ercolano, encomio per i due carabinieri che salvarono bimbo a corso Resina

Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:50

Officine e autolavaggi abusivi nel mirino della forestale e dell’Arma territoriale

Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:43

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29