Nei comuni di Ischia e Forio i Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio notturno a largo raggio setacciando le principali arterie stradali per il controllo della movida nelle localitร turistiche e il contrasto alla guida in stato di ebbrezza. Durante le operazioni รจ stato denunciato un 52enne del posto.
Lโuomo, sotto effetto dellโalcool, in sella del proprio scooter in via Mazzella avrebbe provocato un sinistro stradale con feriti. Il tasso alcolemico nel sangue dellโuomo โ visitato nellโospedale Rizzoli di Lacco Ameno – era pari a 1,60 G/L. Scoter e patente sono stati sequestrati.
Stessa sorte per una 34enne di Forio trovata alla guida di una Smart. La donna รจ risultata positiva allโalcool-test e la sua patente รจ stata ritirata. Altro controllo e altra denuncia. Questa volta si tratta di un 18enne di Casamicciola. I Carabinieri hanno notato il giovane a bordo di una VW Golf mentre zigzagava in via Provinciale Lacco. Il 18enne non ha superato lโesame dellโetilometro e la sua patente รจ stata ritirata.
Ultimo denunciato per guida sotto lโeffetto di sostanze alcoliche un 28enne di Ischia fermato a bordo di uno scooter, anche lui in via Provinciale Lacco. Anche per lui patente ritirata. Per tutta la notte i Carabinieri hanno identificato 75 persone e controllato 32 veicoli con 6 sanzioni al codice della strada. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.
Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2023 - 15:00