È di 2 morti e 1 ferito il bilancio dell’ennesino lunedì nero degli Incidenti sul lavoro. Questa mattina hanno perso la vita a Dumenza, in provincia di Varese, un 71enne operaio di una ditta specializzata, colpito da un ramo mentre tagliava un albero, e un’operaia di 60 anni, colpita da un oggetto partito da un macchinario nella carpenteria dove lavorava a Suzzara, in provincia di Mantova.
La donna, dipendente dell’azienda B.C.L., carpenteria che si occupa di servizio di stampaggio dei metalli di produzioni metalliche, è stata colpita da un oggetto mentre era al lavoro nella sede dell’azienda. Sul posto sono intervenuti personale di Areu, l’elisoccorso, l’automedica, l’ambulanza, i Vigili del Fuoco, i carabinieri e personale ATS che hanno constatato il decesso sul posto.
Incidente sul lavoro in provincia di Siena. È accaduto poco prima delle 12 di oggi in una cava lungo la strada provinciale 478, nel comune di Sarteano. Un operaio di 53 anni è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso 2 in codice 3 all’ospedale delle Scotte a Siena. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Misericordia di Sarteano, i carabinieri, i vigili del fuoco, gli uomini del soccorso alpino e speleologico toscano e il personale della Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl Toscana sud est.
Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2023 - 19:15
Notizie davvero tristi, la sicurezza sul lavoro è fondamentale. Speriamo che si possano evitare tragedie simili in futuro.