Un violento incendio è divampato all’interno di un’azienda insediata nel nucleo industriale di Calaggio, nel territorio di Lacedonia, in provincia di Avellino. Le fiamme hanno interessato l’azienda Irpinia Zinco, presente sul territorio dagli anni immediatamente successivi al terremoto del 1980, nel tempo diventata leader nella produzione di materiale pressofusi tecnologicamente avanzati.
Sul posto, a poche centinaia di metri dal casello autostradale dell’A16 Napoli-Canosa, sono impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento provinciale di Avellino e dei distaccamenti di Grottaminarda e Bisaccia. Le operazioni sono coordinate dal Comandante provinciale, Mario Bellizzi.
Si ipotizza che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito. Sono stati gli operai, intorno alle 13:30, a lanciare tempestivamente l’allarme. Non si registrano feriti. Le operazioni di spegnimento proseguono, ma sia il resto dell’azienda non interessata direttamente dall’incendio che la zona circostante sono state messe in sicurezza.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto