Cronaca Avellino

Lacedonia, vasto incendio in azienda Irpinia Zinco

Condivid

Un violento incendio è divampato all’interno di un’azienda insediata nel nucleo industriale di Calaggio, nel territorio di Lacedonia, in provincia di Avellino. Le fiamme hanno interessato l’azienda Irpinia Zinco, presente sul territorio dagli anni immediatamente successivi al terremoto del 1980, nel tempo diventata leader nella produzione di materiale pressofusi tecnologicamente avanzati.

Sul posto, a poche centinaia di metri dal casello autostradale dell’A16 Napoli-Canosa, sono impegnate le squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento provinciale di Avellino e dei distaccamenti di Grottaminarda e Bisaccia. Le operazioni sono coordinate dal Comandante provinciale, Mario Bellizzi.

Si ipotizza che l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito. Sono stati gli operai, intorno alle 13:30, a lanciare tempestivamente l’allarme. Non si registrano feriti. Le operazioni di spegnimento proseguono, ma sia il resto dell’azienda non interessata direttamente dall’incendio che la zona circostante sono state messe in sicurezza.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2023 - 20:56

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30