Cronaca di Napoli

Il Santuario di Pompei installa 7 defibrillatori

Condivid

Il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei è tra i santuari più visitati in Italia. Un luogo di culto che accoglie oltre 2 milioni di visitatori ogni anno.

Il Santuario, meta di innumerevoli pellegrinaggi durante l’anno, lo è in particolare nei mesi che vanno da maggio a ottobre.
Si è scelto, simbolicamente, dunque, questo periodo dell’anno, per dar vita alla messa a punto del nuovo progetto di cardioprotezione dell’intero ente religioso!
Un ampio progetto, curato dalla società AUEXDE di Napoli.

Dopo un attento sopralluogo, durante il quale sono stati valutati tutti gli aspetti funzionali ed estetici per assicurarsi che i dispositivi salvavita siano perfettamente integrati e visibili, si è scelto di collocare il primo defibrillatore proprio all’ingresso del complesso, per poi proseguire con la sacrestia, la portineria, la biblioteca, la casina, la falegnameria e le sale Trapani e De Fusco.
Oltre 6.000 metri quadri assicurati per il pronto intervento in caso di Arresto Cardiaco Improvviso.
La devozione mariana del Santuario di Pompei non si limita al territorio italiano. Milioni di fedeli giungono da tutto il mondo per partecipare al rito della “Supplica alla Madonna di Pompei”.

Il culto legato al Santuario, che risale a 150 anni fa, è tenuto vivo non solo qui, ma anche in altre chiese del mondo dedicate alla Madonna di Pompei: New York, Providence, Chicago e Lancaster negli Stati Uniti d’America; a Vancouver e Montréal in Canada; In Argentina, Venezuela, Brasile ed Uruguay nell’America Latina.

Questo luogo di culto è anche stato pellegrinaggio di tre papi: Giovanni Paolo II nel 1979 e nel 2003; Benedetto XVI nel 2008, Francesco nel 2015.
Cardioproteggere una struttura così ampia e così frequentata è stata una scelta etica ammirevole, perché il benessere dello staff e dei fedeli non debba mai essere compromesso.

I defibrillatori sono stati installati in una teca allarmata altamente funzionale e di design, proprio per rendere gradevole la loro presenza.
La rivoluzionaria teca fornita migliora l’efficacia del defibrillatore al suo interno, grazie alla connettività online 4G, che riduce i tempi di risposta e massimizza le possibilità d’intervento rapido.

In questo modo, i defibrillatori installati sono monitorati da remoto e accessibili 24 ore su 24, garantendo un sistema salvavita sostenibile ed efficace.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2023 - 12:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il gruppo del delivery della droga faceva anche regali ai clienti nel giorno del compleanno

Ricevevano ordini via WhatsApp e, in alcuni casi, omaggiavano i clienti con un "cadeau" in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:59

Previsioni Meteo Napoli Oggi 19 febbraio 2025

Oggi a Napoli il cielo sarà prevalentemente variabile, con nubi sparse che si alternano a… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:54

MeteoMar Napoli e Campania, previsioni per oggi 19 Febbraio 2025

Durante la giornata odierna, il mare si presenterà mosso, generando condizioni di onde significative. Si… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:53

Acerra, la piccola Giulia aveva morsi sul collo: domani i funerali

Acerra - La piccola Giulia Loffredo, la bambina di nove mesi, trovata morta in casa … Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:35

Napoli, spiaggia, ristorante e bar, fontane e pista per skateboard nel lungomare di san Giovanni a Teduccio

Il progetto per la riqualificazione della Terrazza a Mare a San Giovanni a Teduccio prende… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:18

Bacoli, sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

Bacoli - I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell'ambito delle… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 07:53