Tanti libri e il “curniciello” di Marco Ferrigno in omaggio per promuovere in Europa la lettura e la cultura.
Il Parlamento europeo di Bruxelles ha accolto una delegazione di autori della casa editrice Graus Edizioni.
Nella cornice autorevole e prestigiosa della massima istituzione rappresentativa dei popoli dell’Unione, gli autori, insieme all’editore Pietro Graus e al giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus Edizioni, si sono riuniti assieme all’onorevole Lucia Vuolo e all’assistente parlamentare Antonio Ioele, alla presenza della Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.
È stata un’occasione di dialogo e confronto, volto alla sensibilizzazione della lettura e della cultura. Gli autori intervenuti sono: Alex Capuozzo (Risorse umane), Giovanna D’Elia e Pippo Li Voli (Le stanze delle donne), Max D’Orso (Fragili), Teresa Del Prete (Prospettive), Ciro Formisano (L’etereo istante), Sabina Vuolo (Un amore… di condominio), Lino Zaccaria (Elena Ferrante, chi è costei?) e Adele Vairo, dirigente scolastico del Liceo “Manzoni” di Caserta.
Inoltre, l’editore Pietro Graus ha omaggiato l’on. Vuolo e la Presidente del Parlamento europeo Metsola del tradizionale “curniciello” napoletano, confezionato dallo storico negozio Ferrigno Marco.
Questo incontro è stato un altro traguardo importante raggiunto dalla casa editrice, nata nel cuore di Napoli, che attraverso i suoi testi e attraverso progetti e iniziative cerca di promuovere e diffondere la lettura e la cultura a livello nazionale, puntando anche ad oltralpe.
La Graus Edizioni è orgogliosa e grata di essere stata accolta nel contesto prestigioso del Parlamento europeo e di aver potuto fornire il suo contributo culturale e civile.
Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2023 - 15:47