Musica

Gnut chiude la kermesse ‘Gioi e Rivoluzione’, a Gioi Cilento venerdì 26 maggio

Condivid

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja.

“In questi mesi abbiamo voluto dedicare questo spazio al cantautorato contemporaneo prodotto a Napoli, viaggiando attraverso la delicatezza poetica di Francesco Di Bella, il punk-futuristico di Gino Fastidio e le folk vibes magiche di Ilaria Graziano”.

A calcare il palco della manifestazione, venerdì 26 maggio, uno dei più sensibili cantautori della nuova scena napoletana, Gnut.

Cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore, Gnut è un artista prolifico. Finalista alle “Targhe Tenco” con il progetto realizzato a 4 mani con Alessio Sollo, “L’orso ‘nnammurato”, negli anni pubblica ben 10 lavori in studio (senza considerare le colonne sonore) e collabora con artisti del calibro di Mauro Pagani, Daniele Sepe, Stefano Bollani, NCCP, Peppe Barra, Marta sui Tubi, Afterhours, Roberto Angelini, Folco Orselli, Maurizio Capone e Bungt e Bangt, Maldestro e molti altri.

In molti lo ricorderanno per la sua collaborazione con Fanpage.it, in occasione della festa delle donne del 2018, cantando una “serenata alle prostitute” con un inedito dal titolo “Nu poco ‘e bene”, che in pochi giorni raggiunse 10 milioni di visualizzazioni su Facebook.

Il 26 maggio la Cantina Bianco aprirà le porte a un cantautore che ha sempre dimostrato coerenza e sensibilità: la sua voce inconfondibile e il suono della sua chitarra dalle venature blues ci accompagneranno attraverso canzoni di raffinata scrittura”.

Il concerto sarà aperto dall’esibizione del songwriter salernitano Bif, che presenterà il suo ultimo lavoro discografico dalla doppia anima, “Teorie/Imprevisti”.

Dedicare una canzone alle prostitute: l’esperimento sociale


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2023 - 19:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44