Un fedele durante la processione del carro con la statua della santa compatrona di Giugliano ha divelto un palo della segnaletica stradale perchè il mezzo non riusciva a far manovra e il rettore del santuario dell’Annunziata, don Luigi Pugliese, ha scritto al sindaco, Nicola Pirozzi, per chiedere scusa, annunciando che il comitato festeggiamenti si farà carico delle spese per il ripristino.
La vicenda è avvenuta a Giugliano lunedì scorso quando c’è stata la processione della Madonna della Pace, compatrona della città. Il carro che viene trainato da tre coppie di buoi, però, in una via del centro storico non riusciva a girare a causa della presenza di un palo della segnaletica stradale.
Così un uomo in pochi minuti si è arrampicato sradicando il palo. Una scena ripresa con qualche telefonino ed il video e finito sui social, diventando virale. Oggi il rettore del santuario dell’Annunziata ha scritto al sindaco e alla comunità di Giugliano per chiedere scusa dell’accaduto ma anche per dire che si è trattata di un’iniziativa autonoma.
E che “l’ignoto astante”, aggiunge don Pugliese, che si è reso protagonista della vicenda ha “agito in autonomia e non essendo a tal uopo incaricato da alcuno degli organizzatori della processione”. Il comitato dei festeggiamenti, comunque, si farà carico delle spese
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto