Giro d’Italia Napoli – Napoli , dopo l’arrivo di ieri a Salerno (se vuoi vedere la 5a tappa del Giro d’Italia 2023 Atripalda- Salerno clicca qui ) la carovana rosa arriva nel capoluogo della Campania , con partenza e arrivo proprio da Napoli. .Sarà una tappa emozionante, che passerà per le principali città della provincia di Napoli e della Costiera amalfitana e sorrentina . Uno spettacolo emozionante che potrebbe essere guastato solo dal meteo , che oggi non è dei migliori.
Punti Chiave Articolo
La partenza è fissata alle ore 12.55, con arrivo tra le ore 17.00 e le ore 17.30 a seconda della velocità media che sarà tenuta dal gruppo. Il percorso di oggi inizia a Napoli, una città ricca di storia, arte e cultura. I ciclisti partiranno dalla celebre piazza del Plebiscito, passando per le strette strade del centro storico, dove potranno ammirare il maestoso Castel dell’Ovo e il suggestivo lungomare.
Dopo aver lasciato Napoli, i ciclisti si dirigeranno verso la splendida costa amalfitana, famosa per i suoi panorami mozzafiato e i suoi paesaggi costieri.
Attraverseranno località come Sorrento, Positano e Amalfi, offrendo agli spettatori uno spettacolo unico lungo la strada.
Partenza ore 12.55
Arrivo ore 17.00-17.30 (circa)
PROVINCIA DI NAPOLI: Napoli, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, Boscoreale, Pompei.
PROVINCIA DI SALERNO: Scafati.
PROVINCIA DI NAPOLI: Sant’Antonio Abate.
PROVINCIA DI SALERNO: Angri, Valico di Chiunzi, Tramonti, Colle San Pietro, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Praiano, Positano.
PROVINCIA DI NAPOLI: San Pietro, Picco Sant’Angelo, Sant’Agata dei due Golfi, Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Torre del Greco, Portici, San Giorgio a Cremano, Napoli.
Giro d’Italia 2023 Napoli , altimetria della 6a tappa
Giro d’Italia 2023 Napoli , planimetria della 6a tappa
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto