Cronaca Caserta

Morto in autostrada: domani i funerali di Dylan Bianco

Condivid

Saranno celebrati domani, sabato 27 maggio 2023, alle ore 14.30, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Merangeli di Liberi, in provincia di Caserta, i funerali di Dylan Bianco, l’appena ventiseienne originario del piccolo paese del Casertano, ma immigrato da diversi anni con la famiglia a Ostermundigen, nel Canton Berna, in Svizzera, rimasto vittima del tragico incidente occorso nella notte di giovedì 25 maggio, alle 4, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli, in prossimità dell’uscita di Caserta Nord.

Il Pubblico Ministero della Procura di Santa Maria Capua Vetere, che da prassi ha aperto un procedimento penale sul sinistro, la dott.ssa Valentina Santoro, non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia sulla salma del giovane, deceduto praticamente sul colpo, essendo chiaro che la morte è stata dovuta unicamente alle terribili conseguenze dello scontro tra la sua Audi A3 nuova e un mezzo pesante, e oggi, venerdì 26 maggio, ha già dato il nulla osta per la sepoltura e così i suoi cari hanno potuto fissare la data dell’ultimo saluto, che sarà partecipatissimo.

Pur essendosi trasferito da alcuni anni in Svizzera, dove gestiva con il padre l’azienda di famiglia che si occupa di importazione di castagne, Dylan Bianco, così come i suoi congiunti, aveva mantenuto strettissimi rapporti con il suo paese di origine, dov’era conosciutissimo, al punto che il sindaco del comune ha proclamato anche il lutto cittadino. E, ironia del destino, Dylan stava rientrando a Liberi per quella che doveva essere una grande festa, il matrimonio della sorella maggiore fissato per il 10 giugno.

I familiari del ragazzo confidano ora che le indagini delle forze dell’ordine, l’incidente è stato rilevato dalla Polizia Stradale di Caserta, e della magistratura, magari anche con l’acquisizione e l’ausilio delle immagini delle telecamere, facciano piena luce sui fatti e tutte le responsabilità, perché nutrono forti dubbi che il loro caro abbia tamponato autonomamente il tir e sospettano, da alcuni elementi, che possa esservi stato il coinvolgimento di un altro mezzo.

Anche per questo, per fare chiarezza ed essere assistiti, attraverso il consulente personale dott. Simone Sangiovanni, si sono rivolti a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini. Dylan riposerà nel cimitero di Liberi.


Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2023 - 16:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Colpo ai tombaroli: sequestrati 819 reperti tra Campania, Puglia ed Emilia Romagna

Lo scorso 13 febbraio, i Carabinieri della Sezione Archeologia del Reparto Operativo del Comando per… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 10:26

Arbitri italiani superano in compensi i colleghi inglesi: analisi dei guadagni nei principali cinque campionati europei

Gli arbitri italiani beneficiano di compensi annuali superiori rispetto ai loro colleghi inglesi e francesi,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 10:18

L’infermiera di Piombino condannata all’ergastolo per l’uccisione di quattro pazienti

Fausta Bonino, l'infermiera dell'ospedale di Piombino, è stata condannata all'ergastolo in via definitiva dalla Corte… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 10:06

Attacchi hacker in corso in Italia da tre giorni, colpiti siti finanziari

Un'ondata di attacchi informatici, attribuiti agli hacker filorussi di Noname057(16), ha colpito l'Italia per la… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 09:57

Venezia assediata per Carnevale: previsti ticket anche per i residenti veneti

Il primo weekend di Carnevale a Venezia ha portato alla ribalta il dibattito sul sovraffollamento… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 09:12

Napoli, il gruppo del delivery della droga faceva anche regali ai clienti nel giorno del compleanno

Ricevevano ordini via WhatsApp e, in alcuni casi, omaggiavano i clienti con un "cadeau" in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 08:59