Ci vorranno altri 30 giorni per il deposito delle relazioni dei periti incaricati dalla Procura di Napoli di fare luce su eventuali omissioni e responsabilità legate alla l’alluvione di Ischia del 26 novembre 2022, quando una frana ha investito il comune di Casamicciola Terme, provocando 12 vittime, 5 feriti, 462 persone sfollate (molte delle quali ancora tali) e gravissimi danni a ben 40 abitazioni.
La tragedia si verificò all’alba, innescata da una pioggia torrenziale e incessante che provocò il distacco di una parte del Monte Epomeo, in località Celario-Santa Barbara del Comune di Casamicciola. Il fiume di fango travolse abitazioni e abitanti di via Celario e arrivò fino al mare.
Tra le 12 vittime, sorprese nel sonno dalla colata, figurano anche quattro bambini: l’ultima venne individuata dopo estenuanti ricerche undici dopo la catastrofe, il 6 dicembre 2022. In molti puntarono il dito contro l’abusivismo e la mancata manutenzione delle presunte zone a rischio. Le indagini della polizia giudiziaria per disastro colposo sono coordinate dai sostituti procuratori Mario Canale e Stella Castaldo.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto