Corrado Ferlaino, presidente dei primi due scudetti del Napoli, ha raccontato, ospite di ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1, le sue sensazioni dopo il trionfo degli uomini di Spalletti e l’atmosfera che si vive nella città partenopea dopo il successo con netto anticipo in campionato.
Punti Chiave Articolo
“Come ho vissuto questo terzo scudetto?Le partite le ho viste in televisione, ma poi sono sceso in strada e ho visto Napoli piena di felicità – ha detto -. È la festa dello scudetto, ma anche la festa della felicità, non c’è palazzo che non abbia una bandiera azzurra.
Tutti esultano, non ci sono poveri o ricchi, gente di destra o di sinistra.Esiste solo gente felice”.
“È lo scudetto di Napoli – sottolinea ancora Ferlaino, patron degli azzurri dal 1969 al 2002, fatta eccezione per alcune interruzioni -. Se vince il campionato la Juventus, c’è un pomeriggio di festa a Piazza San Carlo e basta.
Napoli, invece, ora è piena di turisti perché tutti vogliono partecipare a questa grande festa della felicità”.
Per quanto riguarda il futuro di Spalletti, “penso che De Laurentiis sappia risolvere questo problema, solo lui può risolverlo. È inutile dare consigli, anche perché De Laurentiis non ascolta nessuno.Ma non è un grande problema: chiunque sarà l’allenatore o il presidente, dovrà solo continuare a vincere come sta facendo ora il Napoli.
Noi siamo orgogliosi di questa vittoria”.
“Il rapporto ricucito tra dirigenza e tifoseria?Credo sia un problema secondario.
La cosa più importante è che il Napoli deve continuare a vincere. De Laurentiis deve tenersi Giuntoli, che è molto bravo, e Spalletti.Sono due campioni, perderli sarebbe un peccato”, ha aggiunto ancora Ferlaino.
Il Napoli sarà competitivo anche in Champions il prossimo anno?Ferlaino è convinto che sarà così: “Certamente sì, lo dico da tifoso – ha detto l’ex patron -. Al Napoli si sono aperti grandi scenari, speriamo che i giocatori riescano a coglierli per continuare a vincere, anche in Europa”.
De Laurentiis ha fatto notare che lo scudetto sarebbe arrivato anche prima se non ci fossero state delle irregolarità a frenare gli azzurri: “Non so cosa siano queste frenate, non riesco a capire.
Comunque è una cosa secondaria, l’importante è che il Napoli abbia vinto lo scudetto.Chi se ne frega dei se o dei ma”, chiosa Ferlaino.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto