strong>Corrado Ferlaino, presidente dei primi due scudetti del Napoli, ha raccontato, ospite di ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1, le sue sensazioni dopo il trionfo degli uomini di Spalletti e l’atmosfera che si vive nella città partenopea dopo il successo con netto anticipo in campionato.
“Come ho vissuto questo terzo scudetto?Le partite le ho viste in televisione, ma poi sono sceso in strada e ho visto Napoli piena di felicità – ha detto -. È la festa dello scudetto, ma anche la festa della felicità, non c’è palazzo che non abbia una bandiera azzurra.
Indice Articolo
Tutti esultano, non ci sono poveri o ricchi, gente di destra o di sinistra.Esiste solo gente felice”.
“È lo scudetto di Napoli – sottolinea ancora Ferlaino, patron degli azzurri dal 1969 al 2002, fatta eccezione per alcune interruzioni -. Se vince il campionato la Juventus, c’è un pomeriggio di festa a Piazza San Carlo e basta.
Napoli, invece, ora è piena di turisti perché tutti vogliono partecipare a questa grande festa della felicità”.
Per quanto riguarda il futuro di Spalletti, “penso che De Laurentiis sappia risolvere questo problema, solo lui può risolverlo. È inutile dare consigli, anche perché De Laurentiis non ascolta nessuno.Ma non è un grande problema: chiunque sarà l’allenatore o il presidente, dovrà solo continuare a vincere come sta facendo ora il Napoli.
Noi siamo orgogliosi di questa vittoria”.
“Il rapporto ricucito tra dirigenza e tifoseria?Credo sia un problema secondario.
La cosa più importante è che il Napoli deve continuare a vincere. De Laurentiis deve tenersi Giuntoli, che è molto bravo, e Spalletti.Sono due campioni, perderli sarebbe un peccato”, ha aggiunto ancora Ferlaino.
Il Napoli sarà competitivo anche in Champions il prossimo anno?Ferlaino è convinto che sarà così: “Certamente sì, lo dico da tifoso – ha detto l’ex patron -. Al Napoli si sono aperti grandi scenari, speriamo che i giocatori riescano a coglierli per continuare a vincere, anche in Europa”.
De Laurentiis ha fatto notare che lo scudetto
sarebbe arrivato anche prima se non ci fossero state delle irregolarità a frenare gli azzurri: “Non so cosa siano queste frenate, non riesco a capire.Comunque è una cosa secondaria, l’importante è che il Napoli abbia vinto lo scudetto.Chi se ne frega dei se o dei ma”
, chiosa Ferlaino.ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto
Melito. Una persona gravemente ferita e un’altra in carcere: è l’esito drammatico di una lite… Leggi tutto
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto
Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto
Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto
Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto