ÂÂFancazzistaâ premiato con una menzione speciale al Premio InediTO â Colline di Torino il brano del cantautore Riccardo DâÂÂAvino
Con una menzione speciale per il testo del suo singolo di prossima pubblicazione âÂÂFancazzistaâÂÂ, il cantautore Riccardo DâÂÂAvino è stato premiato al Premio InediTO â Colline di Torino, punto di riferimento in Italia tra i concorsi dedicati alle opere inedite, organizzato dallâÂÂassociazione Il Camaleonte di Chieri (TO) e diretto da Valerio Vigliaturo.
La giuria che ha valutato il testo di Riccardo DâAvino era composta da Fausto âÂÂEdipoâ Lama (cantante dei Coma_Cose), dal cantautore Paolantonio (vincitore della scorsa edizione) e dallo stesso direttore Valerio Vigliaturo.
La proclamazione dei vincitori si è tenuta sabato 20 maggio alle 10:30 al Salone del Libro di Torino, mentre la premiazione si è tenuta alle ore 21:00 al Circolo dei Lettori, sempre a Torino. Durante la premiazione sono stati consegnati i premi e si è svolto anche un reading dedicato alle opere dei vincitori.
âFancazzistaâ, in uscita il 2 giugno, era stato giÃÂ presentato il 15 maggio a Roma, in anteprima durante Nobilita | Il Festival della Cultura del Lavoro.
âÂÂFANCAZZISTAâÂÂ
âÂÂFancazzistaâ è un brano di protesta, che punta il dito contro gli imprenditori che sfruttano i propri dipendenti, spesso con il consenso dei media nazionali, dai salotti televisivi alla stampa.
ëHo scritto âÂÂFancazzistaâ in seguito a pessime esperienze lavorative vissute in prima persona e anche dopo aver ascoltato i racconti di altri conoscenti o di chi ne parla sul web, sui giornali e nei TGû.
Riccardo, per lâÂÂoccasione, ha pubblicato dei falsi annunci lavorativi, provocatori, inserendo tutte le più assurde richieste che alcuni imprenditori senza scrupoli ancora oggi continuano a muovere nei confronti dei loro dipendenti:
Napoli. La consigliera regionale Valeria Ciarambino ex 5 Stelle e ora legata al gruppo misto… Leggi tutto
Uno sguardo nuovo su Napoli che invita ad andare oltre gli inganni dellâocchio e a… Leggi tutto
Nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco continua l'agitazione dei lavoratori di una ditta esterna, impegnata… Leggi tutto
Ottobre tragico per i pedoni. Il mese si è concluso con un triste primato: in… Leggi tutto
Venerdì 8 novembre, alle ore 21.00, Mutaverso Teatro presenta Dovâè la Vittoria, spettacolo del Collettivo… Leggi tutto
Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto