Ultime Notizie

‘Fancazzista’: menzione speciale al Premio InediTO – Colline di Torino: il brano del cantautore Riccardo D’Avino

Condivid

“Fancazzista” premiato con una menzione speciale al Premio InediTO – Colline di Torino il brano del cantautore Riccardo D’Avino

Con una menzione speciale per il testo del suo singolo di prossima pubblicazione “Fancazzista”, il cantautore Riccardo D’Avino è stato premiato al Premio InediTO – Colline di Torino, punto di riferimento in Italia tra i concorsi dedicati alle opere inedite, organizzato dall’associazione Il Camaleonte di Chieri (TO) e diretto da Valerio Vigliaturo.

La giuria che ha valutato il testo di Riccardo D’Avino era composta da Fausto “Edipo” Lama (cantante dei Coma_Cose), dal cantautore Paolantonio (vincitore della scorsa edizione) e dallo stesso direttore Valerio Vigliaturo.

La proclamazione dei vincitori si è tenuta sabato 20 maggio alle 10:30 al Salone del Libro di Torino, mentre la premiazione si è tenuta alle ore 21:00 al Circolo dei Lettori, sempre a Torino. Durante la premiazione sono stati consegnati i premi e si è svolto anche un reading dedicato alle opere dei vincitori.

“Fancazzista”, in uscita il 2 giugno, era stato già presentato il 15 maggio a Roma, in anteprima durante Nobilita | Il Festival della Cultura del Lavoro.

“FANCAZZISTA”

“Fancazzista” è un brano di protesta, che punta il dito contro gli imprenditori che sfruttano i propri dipendenti, spesso con il consenso dei media nazionali, dai salotti televisivi alla stampa.

«Ho scritto “Fancazzista” in seguito a pessime esperienze lavorative vissute in prima persona e anche dopo aver ascoltato i racconti di altri conoscenti o di chi ne parla sul web, sui giornali e nei TG».

Riccardo, per l’occasione, ha pubblicato dei falsi annunci lavorativi, provocatori, inserendo tutte le più assurde richieste che alcuni imprenditori senza scrupoli ancora oggi continuano a muovere nei confronti dei loro dipendenti:


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2023 - 17:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28