John Elkann è a Napoli per la presentazione del progetto Matabì promosso dalla Fondazione Agnelli.L’amministratore delegato di Exor ha parlato ai presenti, congratulandosi in primis con la squadra di Spalletti per lo scudetto vinto e discutendo anche del momento della Juventus, in campo e fuori.
“Napoli sta festeggiando e ha ragione di festeggiare questa grandissima vittoria che la squadra ha ottenuto con 5 giornate di anticipo, con un’incredibile capacità in attacco e altrettanta in difesa – ha detto Elkann -. E’ stato uno straordinario successo che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano”.
Punti Chiave Articolo
Sul momento che sta attraversando la Juventus, invece, il CEO di Exor ha aggiunto: “Indubbiamente questo è stato un anno molto difficile fuori dal campo ma la squadra ha dimostrato in campo di essere seconda, ad oggi, e giovedì disputerà una semifinale di Europa League”.
Giuntoli?Sceglierà lui”
“Il calcio è importante per il nostro paese, è importante per l’Europa e la Juventus, come ho detto tante volte, non è il problema ma è parte della soluzione – ha aggiunto – Stiamo vivendo un momento in cui è importante che il calcio italiano sia forte, che il calcio europeo sia forte, in quanto la Premier League, come si è visto anche quest’anno, continua a rafforzarsi creando un divario che diventa preoccupante”.
Sul caso plusvalenze e una possibile penalizzazione: “Noi, il presidente Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino stiamo lavorando e facendo di tutto, come è sempre stato fatto, nel rispetto delle autorità, per proteggere quelli che sono gli interessi della Juventus, dei suoi tifosi ma soprattutto del calcio italiano e non solo”.
Chiosa anche sul futuro di Cristiano Giuntoli, nelle prossime ore atteso da un confronto con il patron De Laurentiis su un possibile addio.
L’attuale ds del Napoli è infatti stato accostato a più riprese al club bianconero: “Giuntoli ha tante scelte – ha tenuto a sottolineare Elkann -. Sceglierà lui”.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto