Andrà al ballottaggio Torre del Greco, il comune più popoloso tra quelli chiamati al voto in Campania, così come in altre cinque città, mentre a Pomigliano d’Arco stravince il candidato sostenuto anche dal centrodestra, che sarà sindaco per la settima volta.
Questi i risultati più importanti tra gli 84 Comuni della regione impegnati nelle elezioni amministrative tra domenica e ieri. L’affluenza e’è stata del 64,5%, mezzo punto percentuale in meno rispetto all’ultimo dato delle Comunali.
A Torre del Greco il primo turno è finito con un testa a testa tra il candidato di Pd, M5s ed Europa Verde, Luigi Mennella, che ottiene il 46%, e l’ex sindaco Ciro Borriello, sostenuto da FI e Udc (44%). Anche a Marano sarà necessario il secondo turno per decretare il vincitore tra Matteo Morra (Pd, Centro democratico e Demos) e il civico Michele Izzo.
Più indietro, tra gli altri, Barbara Schiattarella, appoggiata da FI e FdI, al pari di Danilo Guida del M5s. Per la provincia di Napoli, andrà al ballottaggio anche Cercola, così come Campagna e Scafati in provincia di Salerno.
In quest’ultimo comune, Corrado Scarlato (Iv e Liberaldemocratici) se la vedrà con il candidato del centrodestra ed ex sindaco, Pasquale Aliberti, il cui ritorno in campo era stato in forse alla vigilia delle elezioni perché sotto processo per voto di scambio politico mafioso.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto
Il Consiglio comunale di Capri questa mattina ha approvato il regolamento che riguarda le courtesy… Leggi tutto
Sequestrate nove aziende e 12 veicoli usati per lo sversamento illegale di rifiuti, denunciate 20… Leggi tutto
La stazione di monitoraggio ambientale nel Real Bosco di Capodimonte, parte integrante dell'infrastruttura Icos (Integrated… Leggi tutto