“Siamo freschi di un altro primato sportivo e abbiamo goduto tutti quanti.Ci abbiamo messo 30 anni per la conquista di un campionato ma il godimento è doppio, non solo per aver vinto un campionato ma per averlo vinto esprimendo il calcio più bello d’Italia”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a una manifestazione sulla sicurezza stradale nella Mostra d’Oltremare di Napoli.
”Questo lo dico - ha aggiunto De Luca – perché dobbiamo essere orgogliosi anche della capacità organizzativa che mostriamo. Dobbiamo essere orgogliosi della nostra tradizione, della nostra umanità e della nostra fantasia, ma dobbiamo ricordarci sempre che l’immagine di Napoli e della Campania deve avere sempre due facce, perché sennò ci prendono in giro”.
“L’immagine che hanno di noi fuori Napoli e della Campania è quella di gente allegra, bella, simpatica ma squinternata, incapace di organizzazione, di disciplina e di produrre risultati.Noi dobbiamo sempre ricordare che siamo la città dell’allegria, della fantasia, se volete anche degli eccessi, ma anche la città di Benedetto Croce
, di Renato Caccioppoli, della grande scienza matematica, dei grandi politecnici, siamo anche la città capace di organizzazione, di disciplina e di sacrificio come abbiamo dimostrato durante il Covid quando abbiamo retto meglio di tutte le altre regioni d’Italia”.Presidenza AIA - Si prospetta una sfida tra Antonio Zappi e Alfredo Trentalange per la… Leggi tutto
Incendio nell'Avellinese - Un violento incendio ha colpito nella notte un'azienda di traslochi situata a… Leggi tutto
Capotreno accoltellato - È una giornata di protesta e disagi per il trasporto ferroviario in… Leggi tutto
Maltempo in Italia - L'anticiclone africano, che negli ultimi giorni ha garantito cieli sereni e… Leggi tutto
Napoli. Avevano a disposiziOne anche un "content creator" per pubblicizzare i loro prodotti on line… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini e richiesta di rinvio a giudizio, firmato dal Pubblico Ministero… Leggi tutto