“Per il 90% ci sono progetti approvati e procedure di gara in corso. In quattro, cinque comuni, i lavori sono pienamente in corso. Credo che nell’arco di un anno e mezzo raggiungeremo l’obiettivo di avere altri 12 impianti di compostaggio: è l’obiettivo che ci ha posto l’Unione Europa per essere autonomi per la lavorazione dell’umido.
Ancora oggi, per quanto riguarda l’umido, molto spesso, dobbiamo fare lo smaltimento portando l’umido fuori regione con costi importanti. Abbiamo avuto qualche ritardo perché in qualche realtà c’è stata una resistenza ideologica. Qui a Salerno l’abbiamo fatto 15 anni fa in piena tutela ambientale, consentendoci di avere la piena autonomia nella lavorazione del l’umido”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato questa mattina la situazione dei rifiuti in Campania, a margine della presentazione dei lavori per il riammodernamento dell’impianto di compostaggio del Comune di Salerno.
Pagani - Colpo al narcotraffico nell’Agro nocerino-sarnese. I Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno… Leggi tutto
Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto
Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto
Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto
Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto