All’incontro di Papa Francesco con i giovani del movimento internazionale Scholas Occurrentes, questo pomeriggio nell’Aula Magna dell’Augustinianum, a Roma, è intervenuto anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona, “con cui dare un calcio all’ingiustizia”, ha detto.Il presidente del Napoli ha spiegato a Francesco di non potersi aspettare che lui venga a piantare un albero nel campo della squadra partenopea, ma si è augurato che “possa venire al ‘Maradona’ per assistere a una partita con la ‘sua’ squadra dell’Argentina”. De Laurentiis ha portato al Papa i saluti del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, con la delibera che stabilisce di “cominciare a lavorare con Scholas anche a Napoli”.
E sull’aspetto educativo è intervenuto l’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, secondo cui “la verità nutre i sogni”, parlando dell’istituzione di “tavoli educativi nei quartieri più difficili di Napoli”, e della necessità di “costruire una rete perché noi come Chiesa possiamo fare poco”. “Riuscire a mettere i ragazzi al centro del nostro impegno – ha detto mons.
Battaglia – significa scommettere sull’inedito di un Dio che non invecchia mai”.
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto