“Stanno svendendo il calcio”.Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lasciando l’assemblea di Lega di Serie A che ha tra i punti di discussione il tema delle proposte arrivate da fondi di private equity e da banche pronti a investire accanto ai club o a finanziare i progetti futuri.
“I fondi fanno il loro mestiere, siamo noi che stiamo svendendo il calcio perché non siamo capaci ad amministrarlo”, ha aggiunto l’imprenditore patron del Napoli all’uscita dall’assemblea, uscito in anticipo dalla riunione ancora in corso alla sede del Coni.
Interrogato sulle decisioni assunte, De Laurentiis con tono polemico ha risposto: “Chiedetelo a loro che sono ancora dentro”.
Altri dirigenti usciti a lavori in corso, come il dg della Fiorentina Joe Barone e il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, hanno indicato che l’assemblea sta discutendo sulla scelta dell’advisor finanziario che dovrebbe affiancare i club nell’individuazione delle strategie finanziarie future in relazione appunto all’apertura del capitale a un fondo o alla sottoscrizione di un finanziamento bancario.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto