“Stanno svendendo il calcio”.Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis lasciando l’assemblea di Lega di Serie A che ha tra i punti di discussione il tema delle proposte arrivate da fondi di private equity e da banche pronti a investire accanto ai club o a finanziare i progetti futuri.
“I fondi fanno il loro mestiere, siamo noi che stiamo svendendo il calcio perché non siamo capaci ad amministrarlo”, ha aggiunto l’imprenditore patron del Napoli all’uscita dall’assemblea, uscito in anticipo dalla riunione ancora in corso alla sede del Coni.
Interrogato sulle decisioni assunte, De Laurentiis con tono polemico ha risposto: “Chiedetelo a loro che sono ancora dentro”.
Altri dirigenti usciti a lavori in corso, come il dg della Fiorentina Joe Barone e il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, hanno indicato che l’assemblea sta discutendo sulla scelta dell’advisor finanziario che dovrebbe affiancare i club nell’individuazione delle strategie finanziarie future in relazione appunto all’apertura del capitale a un fondo o alla sottoscrizione di un finanziamento bancario.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto